La nostra storia

Ad oggi azienda di riferimento nel settore dell'abbigliamento outdoor e da sci, Aesse affonda le radici del proprio know how in una tradizione che da oltre 40 anni la lega al mercato dello sport.

Dopo l'esordio, segnato dalla produzione di attrezzature sportive e, in particolare, di calzature e palloni da calcio realizzati per giocatori professionisti e squadre a livello nazionale, Aesse si è in seguito specializzata nell'equipaggiamento specifico per l'alpinismo, ideato di volta in volta ad hoc per spedizioni scientifico-sportive: proprio in questa seconda fase, la ricerca della qualità più mirata, performante e all'avanguardia è divenuta, per l'azienda, elemento d'imprescindibile importanza.

É mantenendo lo stesso spirito, la stessa volontà di perseguire costantemente qualità e innovazione, nonché mettendo a frutto il know how acquisito nelle precedenti esperienze, che Aesse ha infine fatto il suo ingresso nel più ampio mercato dello sci realizzando tute da sci, giacche ed altri capi d’abbigliamento.

Nella ricerca di proposte sempre più performanti e attuali, Aesse si è sempre contraddistinta per essere un precursore dei tempi, attraverso l'utilizzo di tessuti e materiali altamente innovativi, tra i quali ricordiamo:

  • Malden Mills Polar: Aesse è stata la prima azienda Italiana licenzataria per l'utilizzo di questo innovativo materiale per la realizzazione dei blouson in pile
  • W.L. Gore: Aesse è stata una delle prime aziende in Italia ad utilizzare i materiali GORE-TEX e WINDSTOPPER, da sempre sinonimo di eccellenza in termini di performance e riconosciuti a livello mondiale per le loro caratteristiche uniche
  • Collaborazioni con le più importanti case tessili italiane e straniere: tali collaborazioni hanno portato alla nascita dei marchi HIDRA-NEK® e NO-AIR®, depositati in esclusiva da Aesse, che caratterizzano una nuova generazione di materiali impermeabili, traspiranti e resistenti.

Di anno in anno, le collezioni di abbigliamento da sci Aesse si sono sviluppate ed evolute, mantenendo fermi alcuni fondamenti: l'attenzione verso le necessità dello utente più esigente, la ricerca e lo sviluppo di materiali esclusivi, l'attento studio nella costruzione del capo e il monitoraggio costante dei fashion trend che caratterizzano sempre più visibilmente il mondo dello sport.

Attualmente, il marchio Aesse mantiene ancora i due lati dello stesso mondo:

  • Quello più specifico dedicato allo sci alpino con una gamma differenziata , sia per livello di prestazioni che per il design in grado di attirare ogni categoria di sciatore: dal carver pistaiolo, al freerider , ma anche gli sciatori più style-oriented possono trovare un look Aesse adatto anche ad un aprè ski cortinese…
  • Una gamma per il più ampio mondo dell'outdoor con prodotti quattro stagioni adatti alle attività all'aria aperta: gusci impermeabili, soft shell antivento, giacca, una vasta gamma di pantaloni adatti allo scalatore alpino come al trekker. Tutti questi prodotti Aesse sono compagni perfetti per le nostre escursioni più emozionanti nelle Alpi, così come per la dinamica vita di tutti i giorni.

Su aesse.com puoi scoprire le nostre collezioni per l’abbigliamento da sci, acquista online la tua prossima giacca sci, pantaloni, t-shirt e scopri anche le nuove tute da sci.

Dal 1996 l'azienda è attiva anche nell'abbigliamento sportwear, con il proprio marchio Canadiens®, scopri il fascino del Canada da indossare su: www.canadiens.it